La nuova monoposto di Alfa Romeo Racing è stata presentata durante i test di F1 a Barcellona. Fantastico design per la livrea 2019, con il classico bianco Sauber che si alterna all’iconico Rosso del Biscione

L’Alfa Romeo Racing C38 è tutta nuova e nelle mani di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, pronta a dare il massimo nel Mondiale di F1 2019! Dopo il cambio di denominazione, l’avventura per il Biscione è già iniziata in Catalogna.

Dopo il primo giorno di test a Barcellona, “Iceman”, il freddo pilota finlandese – campione del mondo nel 2007 – ha voluto raccontare la sua prima esperienza al volante della monoposto numero 7, rinominata la Stelvio. Dopo l’avventura in Ferrari della scorsa stagione, ecco che la carriera di Raikkonen continua in Alfa Romeo Racing.

Grande emozione per quello che è un ritorno, anche se con un nome di scuderia diverso: “Con questa monoposto credo che mi divertirò molto, l’inizio è stato positivo e la macchina ha fatto notevoli passi avanti rispetto alla Sauber che conoscevo. Non vedo l’ora di scendere ancora in pista e sfruttare al meglio le due settimane di test per conoscerla il meglio possibile”.

Antonio Giovinazzi, che siede al volante dell’auto numero 99, la Giulia, ha dichiarato: “Credo sia un’auto meravigliosa e da italiano sono veramente onorato di riportare il tricolore nel circus del Mondiale di F1. Inoltre è bellissimo che la mia prima auto di Formula 1 sia un’Alfa Romeo, simbolo del Made in Italy!”. 

LEGGI ANCHE: ALFA ROMEO RACING, PRIMO ASSAGGIO AL BALOCCO

Alfa Romeo, un nome una garanzia! Entrambi i piloti al volante della rossa dominata dal Biscione hanno ottime possibilità di ottenere risultati di prestigio. Ascoltando bene le loro parole, si può intuire la volontà di occupare da subito i primi posti in classifica in una stagione ricca di novità. 

La nuova monoposto è il risultato della collaborazione di tutti i reparti Alfa Romeo. Dal 1910, infatti, progettano e realizzano auto dal fascino e dalle prestazioni uniche al mondo. Questa tradizione vive ancora oggi su tutte le vetture che escono dagli stabilimenti FCA. Venite a scoprire la tecnologia e la passione che c’è in ogni modello Alfa Romeo negli Showroom FCA Gruppo Bossoni di Brescia, Mantova e Cremona. Anche sabato 23 e domenica 24 febbraio.

Il profilo Twitter di Alfa Romeo Racing svela la livrea 2019 alla presenza dei piloti, Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi