La casa svedese ripone tutte le sue aspettative nel nuovo Volvo XC40, il SUV compatto e ambizioso che il marchio scandinavo lancerà sul mercato molto presto…

La gamma dei crossover di Volvo Cars è destinata a completarsi a breve con l’arrivo di un nuovo modello, un’auto capace di distinguersi per lo spirito giovanile ed aristocratico. Destinata all’automobilista che ama differenziarsi e farsi notare, il nuovo XC40 offre una gamma colori molto ampia che spazia dalle tinte pastello monocromatiche a combinazioni bicolori in tonalità vivaci. Per gli interni, vale la stessa regola: le opzioni scelte dai designer trasmettono una sensazione dall’anima giovane e colorata ma al tempo stesso premium. I rivestimenti Oxide Red, il caldo tappeto Lava Orange e una gamma di materiali e motivi tutti nuovi, con disegni ispirati all’architettura urbana e alla cartografia, sono tra le caratteristiche che renderanno XC40 il modello più espressivo nell’attuale offerta di Volvo Cars. 

Le scelte del singolo individuo sono al centro della filosofia della nuova XC40!

“Volevamo che XC40 fosse in grado di portare all’interno della gamma Volvo freschezza, creatività e capacità di distinguersi. Volevamo che fosse in grado di consentire a chi la guida di mettere la propria personalità in primo piano. I clienti di XC40 sono interessati alla moda, al design e alla cultura popolare, spesso vivono in città popolose e vivaci quindi vogliono un’auto in grado di riflettere la loro personalità. XC40 è quell’auto”. 

Ecco le parole di Thomas Ingenlath, Chief Design Officer di Volvo Cars.

Molto atteso e ormai prossimo al lancio, ecco il primo modello della casa scandinava che inaugura la nuova “Serie 40”. Preparatevi al lancio del primo crossover compatto “street fashion” che ha saputo trarre ispirazione dagli esclusivi oggetti di design alto-di-gamma e dalla cultura popolare. Un capolavoro di ingegneria nonché di design, i progettisti hanno infatti dovuto creare un’automobile tutta nuova partendo da un foglio bianco, e XC40 è l’incredibile risultato ottenuto. 

“Per i colori e i materiali della nuova XC40 abbiamo tratto ispirazione da diverse fonti, che abbiamo miscelato e rimesso insieme fino a ottenere qualcosa di coerente. Abbiamo creato un’auto dal carattere forte e che appare fresca, energica e sicura di sé,” ha affermato Ebba Maria Thunberg, Vice President Colour & Materials di Volvo Cars.

Fin dal lancio la nuova Volvo XC40 sarà disponibile nei nuovi allestimenti: Momentum, che si ispirerà alle tendenze della moda grazie a combinazioni di colori assai vivaci. Inoltre saranno presenti gli allestimenti R-Design e Inscription, che riflettono appieno il dinamismo e il lusso, classici stilemi della casa di Göteborg.

Continuate a seguirci, tante news aspettano solo di essere lette e commentate, ricordate da Gruppo Bossoni Automobili la vostra opinione conta! Ci trovate sui social: Facebook, Twitter, Instagram, Google+, www.gruppobossoni.it e Magazine.