Torna l’Ecobonus in Emilia-Romagna: aperto il bando per gli incentivi al cambio dell’auto fino al 30 Settembre 2019

Se risiedete in un Comune dell’Emilia-Romagna sappiate che indipendentemente dal vostro reddito o dall’ISEE potete ottenere un rimborso fino a 3 mila euro, se decidete di acquistare una vettura a basso impatto ambientale o a zero emissioni. Il tutto grazie all’apertura di un bando regionale valido fino al 30 Settembre 2019.

Gli incentivi verranno erogati sull’acquisto di una vettura ad alimentazione elettrica, ibrida Euro 6, a Metano Euro 6 o GPL Euro 6 nuova di prima immatricolazione e a seguito della rottamazione di un veicolo a benzina (fino alla classe Euro 2) e diesel (fino alla classe Euro 4).

Per ottenere l’Ecobonus in Emilia-Romagna basterà prenotare il contributo online, alla sezione dedicata al bando sul sito ufficiale dell’ente, ma sappiate che varierà in base alla tipologia di auto che si intende acquistare:

– 2.000 euro per le auto a gas (Metano / GPL). 

– 3.000 euro per le auto ibride ed elettriche.

Con un finanziamento di 4 milioni di euro la Regione Emilia Romagna mette in campo una nuova ed efficace misura per contrastare lo smog e le polvere sottili. 

Insomma per i clienti emiliani Bossoni Automobili si presentata un’occasione da non perdere, in quanto questa iniziativa andrà a sommarsi ai normali sconti sul prezzo di listino effettuati negli Showroom di Piacenza.