Una giuria di 37 donne giornaliste ha riunito al Women’s Car of the Year il pensiero di 28 Paesi, eleggendo la Volvo XC40 come Auto dell’anno 2019. 

Alla 121esima edizione del Motor & Tech Show di Londra, è avvenuta la premiazione del SUV dell’anno 2019 a cura di una giuria composta da 37 donne giornaliste. A trionfare è stata la Casa svedese Volvo, con XC40. 

IL VIDEO ESCLUSIVO GRUPPO BOSSONI


La Volvo XC40 – simbolo dell’evoluzione del brand – è quindi la vincitrice suprema del Women’s World Car of the Year Award, il nuovo ambito premio che racchiude la passione delle donne per le automobili. A ritirare il premio Beatrice Simonsson, Senior Product Manager di Volvo Svezia.

Tra le giurate del concorso presenti allo show anche la nostra connazionale Ilaria Salzano, della redazione di Repubblica Motori. Ecco le sue parole:

“È raro che parecchie giornaliste della nostra organizzazione si possano ritrovare nella stessa stanza e allo stesso tempo essere al Motor & Tech Show di Londra nel nostro stand. Premiare la bellissima Volvo XC40 è davvero una cosa unica”. 

Ricordiamo che Nuova Volvo XC40 è il SUV compatto piccolo per dimensioni ma grande per innovazione. Grazie al suo design accattivante, alla tecnologia intelligente e all’ingegnosa capacità di carico e stivaggio degli oggetti, è praticamente perfetta per la città e non solo. 

Vi aspettiamo negli Showroom Volvo Gruppo Bossoni di Brescia, Orzinuovi e Desenzano del Garda per scoprire il sorprendente SUV eletto Auto dell’Anno 2018 al Salone dell’Automobile di Ginevra e Auto dell’anno dalle donne giornaliste nel 2019 a Londra.