L’Euro NCAP ha compiuto nuovi esami per valutare la maturità di Alfa Romeo Stelvio e Volkswagen Arteon. Una nuova serie di test di sicurezza che portano la berlina del colosso teutonico con sede a Wolfsborg e il primo SUV della Casa del Biscione, alle tanto ambite 5 stelle Euro NCAP! 

Il 2017 è un anno importante per Euro NCAP, perché celebra il suo 20esimo compleanno, dal lancio dei primi crash test nel 1997 ad oggi, si sono salvate oltre 78.000 vite. A distanza di 20 anni 9 vetture su 10, in vendita sul mercato europeo, hanno una valutazione Euro NCAP in stelle.

 L’industria automobilistica supporta attivamente lo sviluppo di nuovi requisiti mirati ad ottenere i migliori punteggi per la sicurezza. Il rigore concretizzato prevede una nuova prova di urto sull’AEB (Autonomous Emergency Breacking), per valutare in quale misura ogni modello sia in grado di avvertire e ridurre del tutto, in maniera autonoma, l’impatto con i pedoni.

Questa nuova valutazione va ad aggiungersi al criterio di aggiudicazione delle fatidiche e tanto ambite 5 stelle Euro NCAP, assegnate ai modelli che raggiungono almeno una percentuale di sicurezza dell’80% per gli adulti, del 75% per i bambini e del 60% per i pedoni e per i dispositivi di sicurezza istallati.

Oggi sono sette, i modelli freschi di debutto sul mercato, che sono stati sottoposti alla nuova sessione di crash test effettuata dal New Car Assessment Programme di Bruxelle. Ecco alcuni risultati:

Il miglior risultato l’ha ottenuto il nuovo Suv del Biscione, l’Alfa Romeo Stelvio, che grazie alla sua dotazione al top, come il sistema AEB di frenata autonoma d’emergenza con funzione City ed extraurbana, il Cruise Control e il Lane Assist, è riuscito a registrare il 97% di protezione per gli occupanti adulti, l’84% per i bambini e il 71% per i pedoni. Un grande risultato che premia con le “5stelle Euro NCAP” l’impegno e gli sforzi della Casa di Arese per arrivare sul mercato con un prodotto nuovo ma molto valido, sotto tutti gli aspetti, dalla sicurezza fino al massimo piacere di guida. 

Volkswagen Arteon non è da meno, anzi.. la nuova berlina fastback alto di gamma ha riportato la massima votazione con “5 stelle Euro NCAP”. Allestita sul pianale Mqb ed equipaggiata con l’AEB provvisto della finzione City ed extraurbana, con il cofano attivo in grado di garantire la massima sicurezza dei pedoni e, con i dispositivi per il controllo della velocità e del mantenimento della carreggiata, Arteon è riuscita a strappare alla giuria il massimo dei voti. Dal punto di vista percentuale la nuova Volkswagen Arteon offre ai passeggeri il 96% di protezione per gli adulti, l’85% di sicurezza per i bambini e l’82% sui sistemi di sicurezza attiva a bordo. Le Concessionarie Volkswagen Bossoni Automobili ci tengono a segnalare che le di vendite di nuova Arteon sono iniziate ad aprile con consegne a luglio. Venite nei nostri Showroom per scoprire insieme ai nostri consulenti quando arriverà e tutti i suoi dettagli, ci trovate a Cremona, Mantova e Bagnolo Cremasco.

Scegliete l’eccellenza delle vetture di Gruppo Bossoni Automobili, scegliete sempre la massima sicurezza!!!

Continuate a seguirci tante novità aspettano solo di essere lette e condivise! Ci trovate sui social: Facebook, Twitter, Instagram, Google+www.gruppobossoni.it e Magazine Aziendale.