Massima sicurezza a bordo della nuova berlina e della wagon di classe media del brand scandinavo.

 

La Nuova Berlina S60 e la Station Wagon V60 si sono dimostrate all’altezza delle sorelle più grandi conquistando, anche loro, il massimo punteggio nei Test EuroNCAP 2018. 

L’ottima valutazione ottenuta, riconferma l’immagine della casa automobilistica che da sempre si impegna a proporre le auto più belle e più sicure al mondo. 

LEGGI ANCHE: Nuova Volvo V60 la station wagon che mancava

Garanzia cinque stelle EuroNCAP! La nuova gamma di Volvo Cars conquista il mondo con la sua bellezza, la sua dinamicità e i suoi altissimi standard di sicurezza, che da sempre contraddistinguono i modelli della casa svedese. 

Segnaliamo che tutte le Nuove Serie 60 e 90 e i SUV  XC40, XC60 e XC90, comprendono nella loro dotazione una serie di tecnologie e funzioni multimediali avanzate, tra cui il pacchetto sicurezza attiva City Safety con Auto Brake e il sistema di guida semi-autonoma Volvo Pilot Assist. Il primo, oltre a rilevare i veicoli che provengono in senso contrario di marcia, è in grado di riconoscere i pedoni, i ciclisti e gli animali di grandi dimensioni – anche al buio – avvertendo il conducente sul potenziale pericolo e innescando una frenata d’emergenza in caso di bisogno. Il secondo invece è il sistema di assistenza al mantenimento della corsia di marcia e della distanza di sicurezza dal veicolo che precede, che si avvale di una telecamera e sensori radar. 

LEGGI ANCHE: Nuova Volvo V60 Cross Country

Il risultato ottenuto dalle Nuove S60 e V60, nei difficili Test EuroNCAP, è straordinario, con una protezione occupanti adulti pari al 96%, occupanti bambini 84%, utenti della strada del 74% e dei sistemi di assistenza del 76%. 

“Questo risultato dimostra che Volvo Cars continua ad essere leader di settore nell’ambito della sicurezza, continuando a spingersi sempre oltre nello sviluppo e nell’applicazione di nuove tecnologie,” ha dichiarato Malin Ekholm, responsabile del Centro Sicurezza di Volvo Cars. “Indipendentemente dalla Volvo che si sceglie, si può sempre essere certi di viaggiare, insieme ai propri cari, su una delle auto più sicure disponibili sul mercato.”

LEGGI ANCHE: Nuova Volvo S60, la berlina costruita negli Stati Uniti

Venite a scoprire la sorprendente gamma di vetture premium negli Showroom Volvo Gruppo Bossoni di Brescia, Orzinuovi e Desenzano del Garda. 
Vi aspettiamo anche al Porte Aperte di Sabato 15 e Domenica 16 dicembre.