Arrivato l’Autunno, è tempo di cambio gomme Ministeriale!

La sicurezza a bordo dell’auto è fondamentale, per questo non basta avere l’auto in ordine con i i tagliandi e le revisioni se poi non si montano le gomme giuste.

Purtroppo noi automobilisti spesso trascuriamo la qualità e il grado di deterioramento degli pneumatici in favore dei costi. Un errore grossolano che può mettere in pericolo la nostra vita e quella degli altri.

Le gomme dell’automobile infatti sono l’unico contato tra il veicolo e il manto stradale, è fondamentale che le loro condizioni siano più che perfette per garantire la massima aderenza e stabilità in ogni condizione e situazione.

Per massimizzare l’efficienza del vostro veicolo, allungare la vita dei vostri pneumatici e non incorrere in sanzioni, le Officine Gruppo Bossoni Automobili di Brescia, Mantova, Cremona e Piacenza, consigliano di sostituire le gomme se presentano segni di usura o di danneggiamenti e di effettuare i cambi stagionali imposti dalla legge ( per chi non monta gomme 4 stagioni) due volte l’anno.  

Prenota il Cambio Gomme da estive a invernali da Gruppo Bossoni Automobili CLICCANDO QUI! Non aspettare: hai tempo fino al 15 Novembre per metterti in regola!

Oltre al Cambio Gomme Ministeriale ci teniamo a sottolineare che il codice della strada impone lo spessore minimo del battistrada di1,6 mm. Qualora il conducente del mezzo venga fermato con gomme al di sotto della soglia minima sarà passibile di sanzione amministrativa che va da 80 ai 318 euro.

Non esiste una scadenza o un numero di anni o di chilometri dopo i quali i pneumatici vanno sostituiti, dovete semplicemente affidarvi a persone esperte e affidabili come i tecnici delle Officine Gruppo Bossoni Automobili.