Audi Italia straccia le avversarie chiudendo il 2017 con il miglior risultato commerciale mai registrato fino ad oggi. La Casa tedesca si impone nello Stivale con oltre 67 mila nuove immatricolazioni, è record!
Per gli italiani Audi è il brand più cool!

Il 2017 ha premiato le vetture dei Quattro Anelli con una crescita percentuale del 4,9% rispetto al 2016 e la conferma, per il nono anno consecutivo, di miglior marchio premium in Italia.

 

Il merito va sicuramente a una gamma di veicoli ben articolata che abbraccia tutti i segmenti dall’utilitaria Audi A1 fino all’ammiraglia Audi A8. Pensate che una vettura su quattro nel bel paese ha i 4 anelli impressi sulla calandra!

Da segnalare le performance della Nuova Audi Q2, la crossover compatta che nel suo primo anno di vita ha superato quota 11.000 immatricolazioni, la Nuova Audi Q5 che, complice il lancio della nuova generazione, ha venduto 7.250 unità, il 74% in più dell’anno precedente e l’Audi A4, leader indiscussa del segmento D con 11.200 unità immatricolate.

Le vetture di Ingolstadt piacciono agli italiani che, dei 100 mercati in cui Audi è presente, si piazzano al quinto posto al mondo dopo Cina, Germania, USA e UK. 

Merito anche del “Quattro”, una garanzia di affidabilità e sicurezza! La trazione integrale tedesca, icona tecnologica della Casa dei Quattro Anelli, ha equipaggiato 22.000 vetture Audi immatricolate in Italia nel 2017, più di qualsiasi altro brand. Senza contare Il metano, il gas che è diventato nobile equipaggiando i modelli A3, A4 e A5 g-tron e l’elettrificazione di Audi A3 e Q7 e-tron.

Vedremo come andrà il 2018 con l’arrivo di un modello completamente inedito e varie generazioni di modelli già esistenti.