Audi Sport festeggia il suo 25esimo anno di storia al Salone di Los Angeles mostrando la sua ultima incredibile creazione, l’Audi RSQ8 biturbo

Dopo vari rumors e avvistamenti al Nurburgring, ecco in tutta la sua bellezza l’ultimo dei sei modelli sportivi annunciati dalla Casa di Ingolstadt per questo 2019: ecco Audi RSQ8!

Costruita sulla piattaforma MLBevo – la stessa di Lamborghini Urus, Porsche Cayenne, Volkswagen Touareg e Bentley Bentayga – la RSQ8 ha tutte le carte in regola per diventare il punto di riferimento tra i SUV ad alte prestazioni.

Non per niente la nuova punta di diamante di Audi Sport durante i test al Nurburgring ha strappato il record sul giro più veloce tra i SUV sportivi alla Mercedes GLC 63 S AMG.

Se volete provare l’adrenalina di scendere per la Nordschleife in 7:42.253 correte a ordinare l’Audi RSQ8 nelle Concessionarie Bossoni Automobili!

Come affermato da Oliver Hoffmann – CEO di Audi Sport – “Per la prima volta nei 25 anni di storta dei modelli Audi RS, abbiamo realizzato un SUV coupé con il DNA di un’autentica sportiva high performance”.

Il punto di forza di Audi RSQ8 è nel suo motore, un V8 biturbo da 600 CV e 800 Nm di coppia che, lavorando insieme alla tecnologia mild-hybrid, ha uno scatto nello 0 – 100 km/h di 3,8 secondi e da 0 a 200 km/h di 13,7 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/k ma acquistando il pacchetto Dynamic plus sale fino 305 km/h.

Vi starete chiedendo quanto consuma un SUV di queste dimensioni e con un motore talmente grande da poter muovere un transatlantico. Ebbene grazie alla tecnologia cylinder on demand (la disattivazione di quattro degli otto cilindri), al sistema a 48 volt  che recupera fino a 12 KW di potenza in frenata per sfruttarli nel veleggio (tra i 55 e i 160 km/h) e allo spegnimento del motore negli stop&start sotto i 22 km/h, la RSQ8 consuma molto meno delle sue rivali.

Razionale ed equilibrato, l’RSQ8 vi attende in prevendita in tutte le Concessionarie Audi Bossoni Automobili di Cremona, Piacenza, Porto Mantovano e Bagnolo Cremasco.