Audi Sport, il reparto sportivo della casa dei Quattro Anelli, festeggia la produzione del 100° esemplare della RS3 LMS. Un traguardo che ha bruciato i tempi! 

Audi RS3 LMS è la purosangue da competizione realizzata dal reparto corse Audi Sport che è stata presentata al salone di Parigi nel 2016.
In meno di un anno dall’entrata in produzione, è riuscita ad ottenere risultati rilevanti sia dal punto di vista commerciale che sportivo. Per festeggiare questo traguardo la casa dei Quattro Anelli ha realizzato una livrea speciale per il centesimo esemplare. 

Audi RS3 LMS per sua natura spinge al massimo fra i cordoli di una pista!  

Dopo il debutto sperimentale nel 2016, all’ultimo appuntamento della serie tedesca VLN (il campionato del Nurburgring) e le prime consegne ai Team clienti presso il centro di Neuburg (la prima casa di Audi Sport), la nuova Audi RS3 LMS ha debuttato ufficialmente alla 24 ore di Dubai ottenendo la sua prima vittoria. A distanza di un anno, tirando le somme, i risultati sono stati più che eccellenti: Audi RS3 LMS ha ottenuto 73 podi e 24 vittorie di cui 12 ottenute in gare di endurance. Un dato che la dice lunga sull’affidabilità e sulla completezza del progetto, la vettura basata sulla Nuova RS3 Sedan monta un 2.0 TSI da 330 Cv in grado di raggiungere i 240 Km/h.

Assemblata in Spagna per sfilare sulla passerella dell’Audi Summit!

L’Audi RS3 LMS 100th è stata costruita nello stabilimento di Martorell, in Spagna, e ha partecipato all’Audi Summit 2017 di Barcellona, evento nel quale ha debuttato anche la quarta generazione della nuova Audi A8 che verrà presentata in autunno. 

Clicca qui per leggere l’articolo sulla nuova Audi A8!

L’Audi RS3 LMS la si riconosce da lontano, merito della sua carrozzeria dalla forte personalizzazione!

Il 100° esemplare della RS3 LMS è caratterizzato da una livrea color oro con accenti rossi intorno ai gruppi ottici e alle prese d’aria mentre l’ala posteriore è rifinita in nero. I loghi Audi Sport sono ben presenti sull’auto per celebrare il successo dell’iniziativa e firmare questo capolavoro della tecnica e del design. 

Ecco le parole di Chris Reinke, capo di Audi Sport costume racing:

“Nella stagione del debutto, abbiamo già consegnato novanta esemplari della nostra auto da corsa per i clienti di tutto il mondo e abbiamo ricevuto ordini fino alla centesima unità. Siamo orgogliosi che il nostro modello sia andato così bene e che sia già diventato un pilastro importante della nostra gamma. Il mio ringraziamento va ai nostri colleghi in Spagna per l’eccellente lavoro di costruzione della nostra auto da corsa”.

Altre notizie aspettano solo di essere lette, continuate a seguirci sul Magazine, sui social: Facebook, Twitter, Instagram, Google+ e sul sito www.gruppobossoni.it.