Audi RS Q3 e RS Q3 Sportback sono le ultime novitĂ  della Gamma SUV della Casa dei quattro anelli

Il pluri-premiato cinque cilindri da 400 cv di Audi Sport trova posto sotto i cofani delle Nuovissime RS Q3 e RS Q3 Sportback.

🗓️🗓️ OPEN WEEKEND AUDI BOSSONI AUTOMOBILI: SABATO 12 VIENI A VEDERE NUOVA AUDI Q3 SPORTBACK E DOMENICA 13 VIENI A GUIDARLA 🗓️🗓️

Il 2.5 TFSI è pronto a ruggire regalando un sound unico e inconfondibile! Audi RS Q3 e RS Q3 Sportback  sottolineano la loro vocazione sportiva con prestazioni eccezionali, carreggiate allargate, assetto RS plus regolabile e freni carboceramici mozzafiato.

“La prima Audi RS Q3 ha inaugurato un segmento. Vogliamo dare seguito a questa storia di successo con la nuova generazione del SUV high performance”, afferma Oliver Hoffman, Amministratore Delegato di audi Sport GmbH. “Con Audi RS Q3 Sportback, l’inedito SUV coupĂ© compatto da 400 CV, torniamo a essere trendsetter nel settore delle elevate prestazioni e mettiamo ulteriormente a frutto il potenziale Audi sport”.

Sua maestĂ  si presenta al grande pubblico con un look molto aggressivo, sottolineato dal single frame a nido d’ape in nero lucido piĂą ampio e privo della classica cornice. Di serie cerchi in lega da 20 pollici e gruppi ottici a LED (Matrix a pagamento). Al posteriore invece – per la prima volta su Q3 – spicca l’impianto di scarico RS a due uscite ovali separate e il lungo spoiler specifico che ne aumenta la downforce. 

Per quanto riguarda il motore, su entrambi gli sport utility il cinque cilindri in linea turbo è stato aggiornato nella potenza (+17%) e alleggerito nel peso (26 kg). I 400 CV e 480 Nm le permettono così di scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi e di raggiungere la velocità di 250 km/h, ma a richiesta è possibile portarla a 280.

Vi aspettiamo dal lunedì alla domenica in tutti gli showroom Audi Bossoni Automobili di Cremona, Porto Mantovano, Bagnolo Cremasco e Piacenza per scoprire insieme ai nostri consulenti la nuova Audi Q3 e Q3 Sportback. 

All’interno le nuove SUV sportive offrono massima abitabilitĂ  ma anche grande capacitĂ  di carico, grazie sopratutto al divano posteriore scorrevole (15 cm su Q3 e 13 su Q3 Sportback). Di serie i sedili e i rivestimenti sono in pelle nera e Alcantara, per rendere ancora piĂą esclusive le nuove RS Q3 e RS Q3 Sportback.

Per quanto riguarda la tecnologia invece, RS Q3 porta a bordo oltre alla strumentazione digitale da 12,3 pollici la nuova piattaforma MIB 3 con MMI Touch. L’Audi virtual cockpit è corredato da un apposito indicatore che suggerisce al guidatore il passaggio alla marcia superiore in prossimitĂ  dell’intervento del limitatore, da informazioni in merito all’erogazione di potenza e coppia, alla pressione degli pneumatici, ai tempi sui giri e ai valori massimi di accelerazione laterale.