Audi RS Q3 e RS Q3 Sportback sono le ultime novità della Gamma SUV della Casa dei quattro anelli

Il pluri-premiato cinque cilindri da 400 cv di Audi Sport trova posto sotto i cofani delle Nuovissime RS Q3 e RS Q3 Sportback.

Il 2.5 TFSI è pronto a ruggire regalando un sound unico e inconfondibile! Audi RS Q3 e RS Q3 Sportback  sottolineano la loro vocazione sportiva con prestazioni eccezionali, carreggiate allargate, assetto RS plus regolabile e freni carboceramici mozzafiato.

“La prima Audi RS Q3 ha inaugurato un segmento. Vogliamo dare seguito a questa storia di successo con la nuova generazione del SUV high performance”, afferma Oliver Hoffman, Amministratore Delegato di audi Sport GmbH. “Con Audi RS Q3 Sportback, l’inedito SUV coupé compatto da 400 CV, torniamo a essere trendsetter nel settore delle elevate prestazioni e mettiamo ulteriormente a frutto il potenziale Audi sport”.

Sua maestà si presenta al grande pubblico con un look molto aggressivo, sottolineato dal single frame a nido d’ape in nero lucido più ampio e privo della classica cornice. Di serie cerchi in lega da 20 pollici e gruppi ottici a LED (Matrix a pagamento). Al posteriore invece – per la prima volta su Q3 – spicca l’impianto di scarico RS a due uscite ovali separate e il lungo spoiler specifico che ne aumenta la downforce. 

Per quanto riguarda il motore, su entrambi gli sport utility il cinque cilindri in linea turbo è stato aggiornato nella potenza (+17%) e alleggerito nel peso (26 kg). I 400 CV e 480 Nm le permettono così di scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi e di raggiungere la velocità di 250 km/h, ma a richiesta è possibile portarla a 280.

Vi aspettiamo dal lunedì alla domenica in tutti gli showroom Audi Bossoni Automobili di Cremona, Porto Mantovano, Bagnolo Cremasco e Piacenza per scoprire insieme ai nostri consulenti la nuova Audi Q3 e Q3 Sportback. 

All’interno le nuove SUV sportive offrono massima abitabilità ma anche grande capacità di carico, grazie sopratutto al divano posteriore scorrevole (15 cm su Q3 e 13 su Q3 Sportback). Di serie i sedili e i rivestimenti sono in pelle nera e Alcantara, per rendere ancora più esclusive le nuove RS Q3 e RS Q3 Sportback.

Per quanto riguarda la tecnologia invece, RS Q3 porta a bordo oltre alla strumentazione digitale da 12,3 pollici la nuova piattaforma MIB 3 con MMI Touch. L’Audi virtual cockpit è corredato da un apposito indicatore che suggerisce al guidatore il passaggio alla marcia superiore in prossimità dell’intervento del limitatore, da informazioni in merito all’erogazione di potenza e coppia, alla pressione degli pneumatici, ai tempi sui giri e ai valori massimi di accelerazione laterale.