Da Ingolstadt il via alla produzione della seconda generazione del celebre crossover di fascia media. 

Nuova Audi Q3 due.zero arriverà negli Showroom Bossoni Automobili a Novembre, nell’attesa gustiamoci il primo esemplare, uscito dalla catena produttiva dello stabilimento ungherese di Gyor in uno splendido colore Turbo Blue

La fabbrica, vero e proprio fiore all’occhiello del marchio, oltre alla Q3 produce anche la A3 Sedan e Cabriolet oltre alla TT Coupé e Roadster. Per supportare la richiesta della nuova generazione del modello Q si è resa necessaria la costruzione di una nuova ala di 80.000 metri quadrati e l’istallazione di 700 robot che, insieme ai mille dipendenti, hanno innalzato la capacità produttiva fino a 160.000 unità annue.

La produzione di un modello Q è un chiaro impegno per il nostro sito in Ungheria – le parole di Achim Hinfling, dirigente dello stabilimento – rafforza la nostra competitività e quindi assicura il successo a lungo termine di Audi Ungheria. Sono orgoglioso dei nostri dipendenti”.

Il colore Turbo Blue della Nuova Audi Q3 ne esalta la sportività, più lunga e più larga del modello uscente, la nuova crossover vanta un design rivisto quasi da zero. Più dinamica e spigolosa – grazie al passo allungato – vanta forme tese e allungate che ricordano vagamente il Nuovo SUV sportivo Q8.  A livello estetico si possono notare le grandi prese d’aria laterali sormontate dai fari Full LED e dalla calandra single frame ottagonale, dettagli che, insieme, donano alla Nuova Q3 un’aria davvero dura! 

LEGGI ANCHE L’ARTICOLO: Nuova Audi Q3, i dettagli.

A Ingolstadt i designer sono riusciti a racchiudere in questo modello un mix di tutta la nuova gamma, con uno stile moderno, che ha tutte le carte in regola per essere scelto da molti clienti. Nuova Audi Q3 potrà essere acquistata per il suo aspetto, per lo spazio a bordo o per la tanta tecnologia, che vede come protagonista indiscusso il Virtual Cockpit accompagnato dal sistema multimediale MMI annegato nel Black Panel (il pannello ottagonale già visto su Nuova A6, A7 e A8). 

LEGGI ANCHE L’ARTICOLO: Nuova Audi A1 Sportback.

Vi aspettiamo a Novembre negli Showroom Audi Bossoni Automobili di Cremona, Porto Mantovano e Bagnolo Cremasco per scoprirla insieme.