I due colossi sono pronti ad unire le proprie forze, un rapporto sempre più stretto che porterà alla nascita di un’architettura condivisa per le vetture del futuro. Questa collaborazione ha lo scopo di creare soluzioni innovative che porteranno ad un arricchimento delle tecnologie all'interno del gruppo Volkswagen.

Audi e Porsche prepareranno le auto del futuro sulla stessa piattaforma, Rupert Stadler (Audi AG) e Oliver Blume (Porsche AG) lo hanno ufficializzato in una nota stampa congiunta nella quale viene annunciata l’intenzione di “plasmare insieme la mobilità del futuro”.

L’unione fa la forza: Unisci le migliori menti di entrambe le case e otterrai miracoli!

Un team lavorerà con l’obbiettivo di una piattaforma comune che sarà strettamente legata a concetti come elettrificazione, connettività e guida autonoma, caratteristiche indispensabili per il futuro. La cooperazione dei due marchi porterà, nei prossimi mesi, alla pianificazione delle architetture per i veicoli fino al 2025. Tutto per offrire sempre nuove soluzioni ai propri clienti.  

In passato abbiamo già visto i risultati di una collaborazione tra Audi e Porsche, un grande simbolo ammirato ancora oggi col nome di Audi RS2.

Sia Audi che Porsche, assicurano che questa partnership non porterà alla nascita di modelli simili, la nuova architettura dovrà infatti dimostrare di essere flessibile al punto da garantire alle due Case di mantenere intatte le reciproche identità. “Saremo attenti a mantenere le differenze: una Porsche è sempre una Porsche, e così sarà anche in futuro” ha confermato Oliver Blume. I due marchi sono già uniti da molti valori condivisi e da sempre offrono il meglio del mercato, noi di Bossoni Automobili siamo sicuri che l’unione delle sinergie all’interno del gruppo Volkswagen porterà a soluzioni innovative che si tradurranno in successi industriali e commerciali.

Non ci resta che attendere i risultati di questa partnership che si annuncia ampia e profonda. Nei prossimi mesi verranno specificati i settori di competenza dei due marchi. 

Ci trovate a Cremona, Bagnolo Cremasco e Porto Mantovano.

>Seguiteci su Facebook, Instagram www.gruppobossoni.it e Magazine.