L’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS), ente statunitense per la sicurezza stradale, ha giudicato l’Audi e-tron come vettura 100% elettrica più sicura

Durante i crash test effettuati dall’IIHS (Insurance Institute for Highway Safety), Audi e-tron ha raggiunto il massimo punteggio aggiudicandosi così il primato assoluto tra le auto elettriche in tema sicurezza. È la prima volta che una vettura elettrica (europea) raggiunge un punteggio così alto, superando addirittura rivali d’oltreoceano del calibro della Tesla Model S e della Chevrolet Bolt. 

Da oggi, il SUV dei quattro anelli – conosciuto anche per la sua batteria da record di 95 KWh – può fregiarsi di essere il primo modello green a rientrare nel Top Safety Pick+ 2019!

Audi e-tron, il primo SUV premium della Casa tedesca, durante il crash test ha dimostrato di avere un’efficientissimo sistema di frenata automatica d’emergenza Pre Sense front, di saper proteggere gli occupanti in modo eccelso e di resistere a ogni tipo di urto in modo ottimale.

Il Top Safety Pick+ non è un premio che l’IIHS riconosce molto facilmente. L’ottimo risultato ottenuto dall’Audi e-tron elettrica toglie ogni dubbio sulla sicurezza di questa tipologia di auto, in quanto per ottenerlo bisogna superare le durissime prove di crash test frontale moderato e small overlap (lato guida e passeggero), il crash test laterale, il test sui poggiatesta, la valutazione sui sistemi ADAS e sull’efficienza dei fari.

Vi aspettiamo nelle Concessionarie Audi Bossoni Automobili di Cremona, Bagnolo Cremasco, Porto Mantovano e Piacenza per scoprire tutte le incredibili doti del primo SUV elettrico della Casa dei quattro anelli.