Il SUV elettrico di Audi, e-tron, ha mostrato tutta la sua potenza e le straordinarie doti dell’evoluta trazione quattro sulla paurosa pista di discesa libera della Coppa del Mondo di sci, la Streif, a Kitzbuhel in Austria

Audi e-tron scende in pista. Non nella concezione più “classica” e automobilistica del termine, ma in una versione più sportiva: quella dello sci.

L’incredibile sfida è stata ripresa in un video che vi proponiamo qui di seguito, dove l’impresa viene paragonata a quella intrapresa nel 1986 quando un’Audi Quattro scalò un trampolino per il salto con gli sci con pendenza del 77%, mentre la versione elettrica della Casa dei quattro anelli ha tentato la prova di forza su un’inclinazione della pista dell’85%: 

A poche settimane dall’inizio delle consegne del suo primo SUV 100% elettrico, Audi mostra al mondo che nulla è cambiato: anche se elettrica, la trazione integrale di e-tron è superiore a tutte le altre, con una performance incredibile!

Scalata impossibile? Per dimostrarlo a Ingolstadt hanno preso la nuova e-Tron, il SUV spinto da due motori elettrici asincroni (uno per asse) capaci di erogare una potenza complessiva di 407 CV e l’hanno spinto al limite. I tecnici hanno semplicemente modificato il software della centralina calibrando l’erogazione e la distribuzione della coppia e montando quattro gomme chiodate da 19 pollici.

LEGGI ANCHE: Audi e-tron, l’avveniristico SUV 100% elettrico sceglie le centrali idroelettriche italiane per il suo reveal.

Al volante un asso del fuoristrada. Ad affrontare la scalata è stato Mattias Ekström, campione del World Rallycross e DTM, che intervistato subito dopo l’impresa ha affermato: “Affrontare una pendenza dell’85% suona inizialmente impossibile, sono rimasto impressionato dal modo in cui questa vettura gestisce terreni così difficili”.  

Venite a scoprire tutte le entusiasmanti doti della trazione quattro nelle concessionarie Audi Bossoni Automobili di Cremona, Porto Mantovano, Bagnolo Cremasco e Piacenza. Perché rinunciare alla sicurezza quando si può scegliere una vettura dotata di trazione integrale quattro?