Dopo mesi di anticipazioni Audi entra ufficialmente nell’era dell’elettrico e lo fa con e-tron il suo primo modello a zero emissioni. 

La Casa tedesca, forte dell’accordo con Enel X sull’offerta di servizi per la ricarica, è pronta a invadere il mercato di vetture 100% elettriche a zero emissioni e diventare sia leader nella mobilità elettrica che nella fornitura dei pacchetti di servizi correlati. 

L’Audi e-tron, il primo SUV del Brand dei Quattro Anelli nato da questa ideologia, è stato presentato in questi giorni ai clienti e appassionati in due serate-evento un pò particolari.

LEGGI ANCHE: svelata e-tron la prima Audi 100% elettrica 

Come sedi dell’anteprima nazionale, le imponenti centrali idroelettriche di Trezzo d’Adda e di Nove-Vittorio Veneto – entrambe di proprietà di Enel Green Power – veri capolavori di ingegneria e perfetti esempi di come si produce energia elettrica “pulita” da fonti rinnovabili. 

LEGGI ANCHE: Audi ed Enel l’ecosostenibilità passa per Cortina

Audi e-tron esprime appieno il concetto di sostenibilità – essendo il primo modello di serie totalmente elettrico del brand dei Quattro anelli – capace di concentrare tutta l’essenza in termini di avanguardia tecnologica. Il SUV 100% elettrico è un vero concentrato tecnologico a trazione integrale, mosso da un powertrain a zero emissioni da 408 CV capace di percorrere oltre 400 chilometri con un pieno di energia (nel ciclo WLTP) e l’unico veicolo al mondo in grado di ricaricarsi dalle nuove colonnine ad alta capacità da 150 KW. 

Ricordiamo che questa tipologia di ricarica permette alle auto di ripristinare l’80% dell’energia delle batterie, in meno di 30 minuti e che grazie all’accordo tra Audi ed Enel le vetture di Ingolstadt potranno accedere all’infrastruttura di ricarica di Enel X attraverso un profilo dedicato sulla App e-go ricarica. 

LEGGI ANCHE: Ionity punta a diventare la rete europea per la ricarica rapida delle auto elettriche

E’ giunta l’ora di cambiare le nostre abitudini, scacciare le paure, ricominciare ad amare il mondo e la vita, e se questo vuol dire guidare auto ecologiche perché farà bene alla terra e al corpo, perché no! Tra l’altro vi ricordiamo che molto presto avremo a disposizione una infrastruttura di ricarica dei veicoli elettrici capillare grazie al sodalizio di Audi con Enel e alla nascita della rete europea Ionity.

Audi e-tron, il nuovo SUV secondo Audiporta al debutto la nuova trazione integrale elettricale funzioni on demand, gli specchietti retrovisivi esterni virtuali e tutta la tecnologia dei modelli top di gamma, dai quali mutua la connettiva, la digitalizzazione delle funzioni di bordo e i sistemi di assistenza alla guida, che ricordiamo servono per garantire più sicurezza e di conseguenza maggiore confort a bordo. 

Dotata di batterie da 95 KW Audi e-tron offre prestazioni superiori ai moderni motori termici – i suoi 664 Nm di coppia sono disponibili in soli 250 millesimi di secondo – con uno scatto da 0 a 100 km/h di 5,7 secondi e una velocità massima autolimitata di 200 Km/h. Un’incredibile accelerazione, una guida silenziosa e la meravigliosa sensazione di muoversi liberi dalle emissioni in un mondo più verde, questo è il fuori secondo Audi!

Audi e-tron è già ordinabile tramite il sito internet dedicato e presto anche nelle Concessionarie Audi Bossoni Automobili di Cremona, Porto Mantovano e bagnolo Cremasco. Vi aspettiamo per scoprire insieme le infinite possibilità della mobilità elettrica nella vita di tutti i giorni nei nostri Showroom Audi nel mese di dicembre!