Audi e-tron, il primo SUV elettrico con ricarica rapida e autonomia di 400 km è stato prodotto nello stabilimento di Bruxelles! 

Con e-tron Audi entra ufficialmente nella dimensione elettrica: Lunedì mattina nello stabilimento di Bruxelles è partita ufficialmente la produzione in serie del primo SUV elettrico del Marchio dei Quattro Anelli. 

È Rosso Misano ed è pronto ad affrontare la strada che ci separa dal futuro fatto di vetture intelligenti, silenziose e super ecologiche. Abbiamo dovuto pazientare un po’ per vedere la prima vettura 100% elettrica della Casa di Ingolstadt, ma Audi e-tron è il primo SUV a zero emissioni in grado di ricaricarsi con potenze sino a 150 KW presso le colonnine ad alta capacità in soli 30 minuti!

LEGGI ANCHE L’ARTICOLO: Ionity punta a diventare la rete europea per la ricarica rapida delle auto elettriche

Il suo design è ancora top secret, in quanto la presentazione ufficiale avverrà in anteprima mondiale il prossimo 17 settembre a San Francisco e sarà visibile in diretta streaming mediante il portale https://www.e-tron.audi/en

Nell’immagine che pubblichiamo sono immortalati Peter Kossler – responsabile della produzione e logistica di Audi AG e Patrick Danau – Amministratore Delegato di Audi Bruxelles mentre cedono alla tentazione di ammirare con i propri occhi la prima vettura a zero emissioni della Casa dei Quattro Anelli. Riportiamo solo le prime impressioni di Peter Kossler: “Audi e-tron è pionieristica per le tecnologie assolutamente innovative di cui è dotata, come ad esempio gli specchietti retrovisori esterni virtuali, in combinazione con le tradizionali doti dinamiche delle vetture Audi”.

Per la produzione di nuova Audi e-tron è stato scelto lo stabilimento di Bruxelles in quanto appena rinnovato integralmente nel 2016 e l’unico al mondo nel segmento premium ad essere certificato “carbon neutral”. Qui il personale ha ricevuto più di 200.000 ore di training per essere pronto alla produzione di un modello diverso da tutte le altre Audi e delle sue sorprendenti batterie, con una competenza che oggi solo pochi costruttori possono vantare. Audi, compensa le proprie emissioni di CO2 attraverso fonti di energia rinnovabili e promuovendo diversi progetti di tutela ambientale.

Audi e-tron diventerà realtà a fine anno, quando i primi 200 esemplari arriveranno anche sul mercato italiano, dove tra l’altro, è già ordinabile con un anticipo di 3.000 euro. 

Non perdetevi tutte le novità, in arrivo prima della fine dell’anno! Nelle Concessionarie Audi Bossoni Automobili presto potrete ammirare la nuova ammiraglia Audi A6 Berlina e Avant, i Nuovi SUV sportivi Audi Q3 e Q8 e per finire la giovane e stravagante Audi A1!