Con Audi Q8 la Casa di Ingolstadt svela il Nuovo volto della famiglia Q: design espressivo, abitacolo raffinato, comandi touch e navigatore hi-tech. 

Si sono aperti gli ordini della nuova Sport SUV top di gamma della famiglia Q. Con un design inedito – espressivo e muscoloso – nuova Audi Q8 si conferma il nuovo benchmark della categoria per abitabilità, performance e assistenza alla guida.

Questo grazie all’abilità di coniugare due mondi: l’eleganza di una coupé a cinque porte e la versatilità di un grande SUV.

Nata per essere la compagna ideale per il lavoro, la famiglia e il tempo libero, nuova Audi Q8 – al lancio – è stata equipaggiata con il potente ed efficiente 3.0 TDI con tecnologia Mild-hybrid a 48 Volt da 286 Cv, in grado di garantire consumi contenuti, bassissime emissioni ed esenzione dai blocchi del traffico. In alternativa, all’inizio del 2019 debutteranno la versione diesel da 231 Cv e il potente 3.0 TFSI turbo benzina da 340 CV. 

Pulita e sicura, l’intera gamma Q8 sarà caratterizzata dalla tecnologia mild-hybrid a 48 Volt con alternatore-starter azionato a cinghia che opera congiuntamente a una batteria agli ioni di litio, dalla trazione integrale quattro, dal differenziale centrale autobloccante e dallo sterzo integrale (a richiesta). 

LEGGI ANCHE: Nuova Audi A1 Sportback, ancora più sportiva, confortevole e tecnologica

Con Audi Q8 la Casa dei Quattro Anelli inserisce in listino la Luxury SUV più sportiva del Marchio. Appariscente grazie all’imponente griglia single frame ottagonale, che si erge verticalmente fino a disegnare i nuovi gruppi ottici full LED. Con uno spoiler frontale evoluto e prese d’aria ampie e ben modellate che ne enfatizzano il look – fedele al design stilistico della casa ma con forti richiami all’originale Audi quattro.

Nuova Audi Q8 è l’unico SUV in grado di offrire spazio ed equipaggiamenti in grado di aumentare il confort di bordo e una connessione futuristica. Una miriade di soluzioni di connettività renderanno più piacevole qualsiasi viaggio, con Audi Q8 infatti avrete più sicurezza, più confort e più personalizzazione. Grazie all’evoluzione del sistema MMI plus avremo un navigatore con funzione di auto apprendimento – in grado di supportare le ricerche con suggerimenti intelligenti – e tutte le nuove funzionalità di Car-to-X: il sistema che permette alle auto di dialogare tra loro e con le infrastrutture, sfruttando la condivisione e l’utilizzo di informazioni complesse da parte di molti utenti. 

Che si debba viaggiare in città o su lunghe distanze, nuova Audi Q8 sarà in grado di sopportarvi in qualsiasi situazione grazie ai pacchetti City, Tour e Parking ma, se l’asfalto dovesse finire, lo Sport SUV avanzerà disinvoltamente grazie all’altezza libera dal suolo sino a un massimo di 254 mm, agli sbalzi ridotti, alla trazione integrale permanente quattro, agli ammortizzatori regolabili e al sistema d’assistenza alla discesa.

I prezzi per portarsi a casa questo gioiellino partono da 78.450 euro per il Q8 50 TDI quattro tiptronic in configurazione standard. Se non vi sapete accontentare di fari full LED, cerchi da 20”, servizi Audi connect, Audi lane depuratore warning, Audi pre sense front con protezione pedoni, il portellone elettrico, il sistema di ausilio al parcheggio plus, la telecamera posteriore, l’Audi virtual cockipt da 12,3”, il cruise control, lo sterzo progressivo e il navigatore MMI plus con touch response, non vi resta che passare alla versione Sport in listino a 86.500 euro. Per maggiori informazioni i nostri consulenti alla vendita Audi vi aspettano presso le Sedi Bossoni Automobili di Cremona, Bagnolo Cremasco e Porto Mantovano.