L’iPhone sarà il primo smartphone a bloccare automaticamente le notifiche e le chiamate mentre si è al volante. La nuova App anti-distrazione di Apple arriverà in autunno con l’aggiornamento operativo IOS 11! 

Sicurezza alla guida: il melafonino nei prossimi mesi, grazie all’aggiornamento del sistema operativo IOS 11, diventerà molto più intelligente contribuendo alla sicurezza degli utenti mentre sono alla guida.

Esattamente avete capito bene, dall’autunno prossimo il vostro iPhone sarà in grado di riconoscere quando sarete alla guida tramite la connessione via cavo, quella via bluetooth o tramite il GPS che funziona da rilevatore di movimento. 

Niente più messagging al volante!

Il gioiello di Cupertino ha predisposto che la funzione si attivi automaticamente appena l’auto si mette in movimento impedendo così le distrazioni mentre si è al volante. La funzione “Do Not Disturb While driving” (DNDWD) di fatto permetterà all’iPhone di disattivare temporaneamente tutte le notifiche di messaggi di testo e aggiornamenti social, che tornano fruibili una volta fermi.  

Il valore aggiunto di questa App è che lo schermo dell’iPhone sarà temporaneamente bloccato per impedire al guidatore di leggere e digitare messaggi o aprire altre App. Niente paura, i passeggeri potranno disattivare la funzione e utilizzare il telefono normalmente.

Usate Apple Maps per i vostri spostamenti? Tranquilli, l’applicazione della casa dalla mela morsicata sarà visualizzatile mentre si è alla guida ma non si potrà inserire una nuova destinazione mentre si è in marcia!

L’utente avrà la possibilità di impostare una risposta automatica del tipo “sto guidando, ora non posso rispondere” che verrà inviata automaticamente nel momento in cui lo smartphone riceve un messaggio, che sia Sms, Whatsapp, Messanger o altro, in modo da far sapere ai contatti che in quel momento si è nel traffico e non si può rispondere finché non si arriva a destinazione. 

Gruppo Bossoni Automobili ci tiene a specificare che il sistema Apple CarPlay rimane perfettamente funzionante! 

In questo modo Apple prova ad arginare il fenomeno della distrazione alla guida causata dall’uso improprio dei suoi melafonini! Partita la corsa per la vita, l’entità del problema ha spinto la National Highway Traffic Safety Administration a lanciare un appello mondiale ai produttori di dispositivi mobili affinché prevedano una “modalità auto” simile alla “modalità aereo” troppe persone sono vittime di incidenti causati dall’uso del telefonino, è ora di dire basta! 

Clicca Qui per leggere tutti gli articoli del Magazine!

Se ci cercate siamo sui social: Facebook, Twitter, Instagram, Google+, sito internet http://www.gruppobossoni.it/ e Magazine aziendale.