Il brand svedese di automobili amplia i servizi digitali offerti attraverso la propria piattaforma Volvo On Call.

La collaborazione tra Volvo ed Amazon comincia a dare i primi frutti! I clienti americani della Casa scandinava, potranno usufruire della consegna dei propri acquisti on-line direttamente in auto, sfruttando il servizio Amazon Key all’interno della piattaforma Volvo On Call – entrambi accessibili tramite una app di facile utilizzo che si istalla sul proprio smartphone.

Il servizio di consegna a bordo dell’auto di Amazon Prime per ora è attivo solo in 37 città Statunitensi ma, visto la praticità, è chiaro che a breve l’elenco delle località coperte dal servizio verrà esteso. 

La cosa più interessante è che non serve essere fisicamente a bordo della vettura per ricevere la consegna, è sufficiente scegliere l’opzione In-Car al momento del pagamento su Amazon.com

Le app Amazon Key e Volvo On Call gestiranno la consegna comunicando al cliente il giorno previsto e successivamente l’esito della spedizione. Basterà parcheggiare in un determinato luogo per tornare a casa con il pacco ordinato online, questa è la nuova frontiera dell’e-commerce di Volvo.

Leggi anche: Volvo S90 stimola i sensi con l’Ambience Concept

“Siamo molto contenti di collaborare con Volvo Cars per offrire ai nostri clienti negli Stati Uniti il servizio di consegna Amazon Key In-Car.

A partire da oggi, i membri Prime potranno ordinare decine di milioni di articoli venduti su Amazon.com e farseli consegnare a bordo della loro automobile, senza costi aggiuntivi,” ha dichiarato Peter Larsen, Vice President Delivery Technology di Amazon. “Con il servizio Amazon Key In-Car diffonderemo un’altra modalità comoda e sicura di far arrivare ai nostri clienti la merce acquistata online – e sappiamo che loro l’apprezzeranno enormemente.”

“Sin dal 2015 offriamo il servizio di consegna a bordo auto nei Paesi nordici e in Svizzera attraverso programmi dedicati, nella convinzione che ricevere un prodotto debba essere facile e comodo tanto quanto lo è ordinarlo online”, ha affermato Anders Tylman-Mikiewicz, Vice President Servizi di Consumer Connectivity presso Volvo Cars.

La Casa svedese sposa la mobilità e la praticità dell’auto tramite la connettività della piattaforma Volvo On Call, disponibile in circa 50 Paesi coprendo oltre il 90% delle vendite di Volvo Cars a livello globale.