Skoda Kodiaq è pronto per il debutto nelle concessionarie Italiane, il primo SUV della casa boema convince per finiture, spazio e impostazione di guida.
 In Bossoni Automobili l’abbiamo provato in anteprima, ecco com’è andata!

Skoda Kodiaq, io so chi sono, so quello che posso. E quello che posso lo voglio!

Al giorno d’oggi c’è ancora chi sa scegliere con la propria testa, secondo il proprio gusto, ascoltando le emozioni, in modo di valutare un acquisto in modo pragmatico. Skoda Kodiaq si rivolge a loro, persone decise, che non si lasciano condizionare dagli altri.

Skoda Kodiaq è nata fuori dagli schemi, prima vettura del marchio Boemo per gli Stati Uniti, con una lunghezza di 4,70 metri e una larghezza di 1,90, è in grado di offrire tanto spazio per passeggeri e bagagli. Veramente dura metterla in crisi, in configurazione 5 posti il bagagliaio assicura una capienza da 560 litri a 835 in base alla posizione della seduta e dello schienale. Anche viaggiando i sette persone, la capacità non è simbolica, il bagagliaio riesce ad offrire comunque 270 litri.

Skoda Kodiaq, pensata per l’America ma a misura d’Europa!

Nata sulla piattaforma MQB della Volkswagen Tiguan con la quale condivide motori, cambi ed elettronica, Kodiaq assicura prezzi competitivi, nonostante abbia tutta la più moderna tecnologia del gruppo Volkswagen e sia completamente all’avanguardia.
Una scelta ammirevole visto il costo industriale non indifferente, che sottolinea tutti gli sforzi del marchio per continuare a produrre automobili “value for money” nella declinazione “Simply Clever”.

Da sempre, il marchio, mette al centro delle sue attenzioni la persona e il suo mondo, cercando soluzioni pratiche e intelligenti per rispondere alle necessità quotidiane. La filosofia espressa dal claim “Simply Clever” racchiude in sé la spinta verso la continua ricerca tecnologica e l’evoluzione di un linguaggio stilistico lineare.

Con Skoda Kodiaq è giunto il tuo tempo!

Scopri nuovi territori a bordo del Nuovo SUV in grado di combinare un’interessante design con un’ampio spazio interno, la funzionalità, i sistemi di connettività innovativi e quelli di sicurezza e assistenza all’avanguardia. Non siete ancora convinti? Ecco 6 ragioni per acquistare il Nuovo Skoda Kodiaq:
Kodiaq è progettato per l’uso quotidiano, ma è in grado di affrontare nuovi terreni grazie alla trazione integrale intelligente e all’elevata altezza da terra. Le avventure fuoristrada sono rese ancora più sicure con la funzione Off-Road facilmente attivabile con un pulsante (optional).
Kodiaq assicura un’ampio spazio interno, sette sedili e il più ampio bagagliaio della categoria. Ganci, reti e box (di serie o a pagamento) permettono di trattenere gli oggetti più piccoli e di organizzare il carico. Inoltre per i passeggeri posteriori, a disposizione prese da 230 Volt, 12 Volt e anche Usb.
Kodiaq, grazie alla regolazione adattiva dell’assetto, Dynamic Chassis Control (DCC), consente di modificare le caratteristiche dello sterzo e la taratura dell’assetto in diverse modalità, rendendo l’esperienza di guida ancora più coinvolgente e allo stesso tempo garantendo condizioni di viaggio ottimali in qualsiasi situazione.
Kodiaq, grazie ai migliori sistemi di sicurezza e assistenza alla guida è in grado di proteggere te e i tuoi cari in ogni viaggio. Di serie la frenata automatica di emergenza (fino a 34 km/h), il riconoscimento dei pedoni (attivo dai 10 ai 60 km/h), il Cruise Control Adattivo, le telecamere per l’angolo cieco e il Real Trafic Alert, che avvisa se da dietro, mentre state facendo retromarcia, arriva qualche veicolo. Sopra i 60 Km/h troviamo il Lane Assist che toglie un po’ di stress a chi guida, se ci si avvicina alla linea di corsia senza aver inserito la freccia la Kodiaq torna al suo posto autonomamente. Per ultimo, a concludere, l’assistente alle partenze, che, quando ci si trova in coda in tangenziale o in autostrada, si aggancia all’auto che ci precede arrestando se necessario la macchina per poi farla ripartire completamente in automatico.
Kodiaq, sempre connesso con il futuro, l’intrattenimento di bordo è garantito dai quattro nuovi sistemi di infotainment che aggiungono molte più opportunità, dall’intrattenimento alla musica. Il sistema Columbus da 8 pollici offre ben 64 GB di memoria, lettore DVD e il modulo LTE (opzionale) per la connessione internet ad alta velocità. L’hotspot Wi-Fi permetterà ai passeggeri di navigare in internet, per avere musica in streaming o gestire le proprie e-mail.
– Grazie al nuovo Skoda Connect, Kodiaq assicura una vita completamente connessa, Skoda Connect si compone di tre pacchetti di servizi, il pacchetto di Infotainment Online che offre nuovi servizi di informazione e di navigazione, il pacchetto Care Connect che consente di controllare alcune funzioni del veicolo con lo smartphone e fornisce collegamento con il Service Partner di fiducia e il terzo ed ultimo, la chiamata d’emergenza.

Skoda Kodiaq al lancio si presenta con una gamma motori che comprende tre unità: si parte con un 1.4 TSI Turbo da 125 CV a benzina, abbinato solo alla trazione anteriore e al cambio manuale. La seconda proposta vede un 2.0 TDI Turbodiesel da 150 CV, disponibile a scelta con Trazione integrale, cambio automatico DSG a sette rapporti oppure ad entrambi. Per ultimo troviamo il top di gamma, sempre un 2.0 TDI Turbo Diesel ma con una potenza di ben 190 CV, quest’unità è abbinata di serie sia alla trazione integrale che al cambio automatico DSG.

Continuate a seguirci per le novità di prodotto e le offerte che Gruppo Bossoni Automobili riserva ai propri clienti. Ci trovate su Facebook, Twitter, Instagram, www.gruppobossoi.it e Magazine.