Alfa Romeo Tonale è l’attesissima concept car presentata al Salone di Gineva, il primo SUV ibrido plug-in capace di unire la bellezza e il dinamismo di una vettura del Biscione all’elettrificazione

Grandi novità portano grande interesse! Al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra lo stand dell’Alfa Romeo è stato un tripudio di modelli speciali dalla forte personalità sportiva, che hanno catturato gli sguardi dei curiosi e il cuore degli estimatori.  

Sotto i riflettori l’esclusiva livrea bianca e rossa della serie speciale in tiratura limitata “Alfa Romeo Racing” riservata alla Giulia Quadrifoglio e alla Stelvio Quadrifoglio. Vetture super sportive – leader di segmento – che per l’occasione sono state ulteriormente alleggerite, hanno ricevuto un incremento della potenza di 10 CV (520 totali) e sono state dotate d Aero Kit in Carbonio, sviluppato in collaborazione con Sauber Engineering. 

“A GINEVRA ANCHE LA FIAT CENTOVENTI, LA PRIMA CONCEPT CAR ELETTRICA DI FIAT”

Al loro fianco la prima proposta elettrificata del Biscione: Alfa Romeo Tonale! Uno sport utility compatto e dinamico capace di sintetizzare in una dolce melodia il sibilo del motore elettrico e il rombo del classico motore termico Alfa Romeo. Non è da tutti saper canalizzare l’energia nel proprio DNA, soprattutto lasciando inalterate le proprie linee sinuose ed enfatizzando il proverbiale paradigma “La Meccanica delle Emozioni”. 

Solo Alfa Romeo con la sua storia e le sue capacità poteva osare tanto! La concept car Tonale infatti è stata dotata di una tecnologia avanzata in grado di offrire un’esperienza ibrida, connessa, comoda e dinamica, senza però dover rinunciare al piacere di una guida sportiva ai vertici della categoria.

“PRESENTATA A GINEVRA LA FAMIGLIA FIAT 500 120° ANNIVERSARIO”

Anche l’alfista più conservatore proverà forti emozioni guardando e guidando la Tonale, perché troverà in lei le classiche linee armoniche ed equilibrate con forme dinamiche e potenti motori, caratteristiche che da sempre contraddistinguono le vetture del Biscione. 

Per ora accontentatevi di questo piccolo spiraglio dal futuro, fatto di vetture ancora più potenti, creative, belle e tecnologiche. “Non a caso le prime lettere di Alfa Romeo Tonale formano la parola ‘ART’.