Un grande ritorno di Alfa Romeo nel mondo delle corse di Formula 1 è stato annunciato dal Gruppo Fiat Chrysler Automobiles -FCA- che ha appena siglato una partnership tecnica e sponsorizzazione con il Team Sauber, tanto che la denominazione della stessa scuderia elvetica cambierà in Alfa Romeo Sauber F1 Team già dalla prossima stagione 2018.

 

Alfa Romeo aggiunge un nuovo capitolo, intitolato Alfa Romeo Sauber F1 Team, alla sua storia fatta di trionfi e di personaggi indimenticabili! La leggenda torna a rombare dopo 30 anni, dalla prossima stagione su tutte le piste di Formula 1 tutti gli appassionati Alfa Romeo potranno tornare a tifare il più grande costruttore di automobili sportive. Nulla è ancora trapelato sui futuri piloti delle monoposto, ma ci auguriamo che arrivino campioni come in passato, mostri sacri come il mantovano Tazio Nuvolari, l’argentino Manuel Fangio e il mito dei motori Enzo Ferrari che proprio su una Alfa Romeo iniziò la sua carriera e da quella stessa macchina fece nascere la propria Scuderia di Maranello.

Il ritorno di Alfa Romeo nel Circus restituisce alla F1 uno dei marchi che hanno fatto la storia del massimo campionato automobilistico!

Il Quadrifoglio portafortuna! La livrea delle monoposto Alfa Romeo Sauber F1 Team saranno caratterizzate dagli inconfondibili colori Alfa Romeo tra cui non mancherà il “Rosso Alfa” e l’iconico Marchio del Biscione. La motorizzazione sarà affidata alle power units Ferrari in configurazione 2018.

Alfa Romeo è sinonimo di corse e prestigio tecnologico in tutto il mondo, dalla sua fondazione nel 1910 a Milano, ha progettato e realizzato alcune delle vetture più eleganti ed esclusive della storia dell’automobilismo. Il Gruppo FCA, di cui ne fa parte, progetta e commercializza veicoli, ricambi e servizi di post-vendita in tutto il mondo. Ogni Nuova Alfa Romeo è una vera opera d’arte, ogni dettaglio è essenziale, ogni design è la perfetta armonia tra bellezza e funzione, tra meccanica ed emozione. Parliamo di vetture del calibro della Giulia Quadrifoglio, la regina indiscussa del Nurburgring insieme al SUV Stelvio. Venite a scoprirle dal vivo all’interno dei nostri Showroom Gruppo Bossoni di Brescia, Mantova e Cremona.

 

Clicca Qui per sapere di più sui Record di Giulia e Stelvio Quadrifoglio al Nurburgring.