Prosegue la collaborazione tra Abarth e il team Movistar Yamaha MotoGP, la casa dello scorpione sarà Official Sponsor e auto ufficiale della compagine per le stagioni 2017 e 2018 del team nel Campionato Mondiale FIM.

Il logo dello scorpione continuerà a mostrarsi sulle carene di valenti no rossi e Mavericks Vinales!!

Tra campioni ci si intende! La condivisione di valori quali, l’amore per lo sport e la lealtà sportiva oltre alla ricerca della migliore performance, ha superato i confini delle piste. Lo dimostrano i sorprendenti esemplari di vetture e motociclette, veri concentrati tecnologici, prodotte in collaborazione.

Il desiderio di eccellere nello sport e spingersi oltre i propri limiti ha dato vita alla Abarth 595 Yamaha Factory Racing Edition, una vettura elaborata nella potenza motoristica oltre che nel suono, questa 595 la si riconosce dalle altre per l’inconfondibile rombo delle auto da corsa!!! Un’altra chicca nata dalla collaborazione tra i due colossi è la sorprendente e potente Abarth 695 biposto Yamaha Factory Racing Edition, dotata di un motore da 190 CV e dall’inconfondibile livrea bianca e blu.

Non solo quattro ruote!!!! La collaborazione tra Abarth e Yamaha ha portato alla realizzazione della Yamaha XSR 900 Abarth, una Café racer leggera con dettagli in carbonio. Una moto che ha stupito tutti al Salone Eicma di Milano, una variante veramente particolare della XSR, che ricorda molto lo stile vintage delle moto anni ‘70 sportive stradali nonché la prima nell’ambito del programma Faster Son di Yamaha!

Quest’ultima creazione di Iwata non poteva essere realizzata da sola, punto primo, per vincere occorre una squadra, secondo, Abarth non è abituata a guardare, così ecco una nuova vettura con il marchio dello scorpione ben impresso sulla livrea grigia dalle finiture rosse. Abarth 695 XSR Yamaha, verrà prodotta in edizione limitata e numerata, in soli 695 esemplari berlina e 695 in versione cabrio.

La Abarth 695 XSR Yamaha e la motocicletta, oltre ai colori e ai dettagli della carrozzeria che riflettono lo stile Yamaha (come l’uso estensivo di componenti in fibra di carbonio), condividono anche un impianto di scarico Akapovic ultraleggero, un componete proveniente dal mondo delle corse che ne moltiplica la personalità, la sonorità e le prestazioni. Completa la 695 il logo XSR sul portellone!

Al Gruppo Bossoni non possiamo che essere orgogliosi della prosecuzione del rapporto tra Abarth e Yamaha, due grandi squadre con alle spalle una lunga storia di successi nel mondo delle corse!

L’amore per lo sport, il desiderio di eccellere lealmente insieme alla tensione che spinge oltre ai propri limiti è una filosofia di vita anche qui a Brescia!!

>>Clicca Qui per leggere tutti gli articoli del Magazine

 

Ci trovate su Facebook, Twitter, Instagram, www.gruppobossoni.it e Magazine.