Cercate quello che non c’è? Desiderate una Fiat 500 con prestazioni da Abarth ma con l’eleganza di una Riva? Ecco la nuova serie speciale “Rivale”, nata dalla partnership tra la leggendaria casa dello Scorpione e lo storico marchio della nautica Riva. 

Abarth 695 Rivale, l’unica in grado di coniugare in un’unica auto la tecnologia, l’innovazione e lo stile dei due marchi italiani! 

Ragazzi qui stiamo parlando di una vettura di altissimo livello! Tutto il mondo invidia il Made in Italy per l’alta qualità e l’amore, che solo noi italiani mettiamo nel costruire le cose.. Pensate all’unione ingegneristica del top over the top che l’Italia ha da proporre su strada e sull’acqua, quale può essere il risultato?  Noi proveremo a descrivervela, ma solo ad una condizione; quando avremo finito chiuderete gli occhi e proverete ad immaginarvi alla guida di questa 695 Rivale. Se durante questo viaggio, scoprirete che è la vettura che fa per voi, sappiate che nelle Concessionarie Abarth Gruppo Bossoni, è ordinabile ad un prezzo di 28.000€ e 30.000€ rispettivamente per le versioni berlina e cabro. Dove siamo? Ma come.. Brescia, Mantova e Cremona.

 CLICCA QUI per sapere con precisione dove sono ubicate le nostre Sedi Abarth!

Carlo Abarth & Carlo Riva, due cognomi e un solo nome alla base di due successi  che hanno lasciato un segno nella storia.

 Molto simili tra loro, i due brand che rappresentano l’eccellenza italiana, hanno siglato un sodalizio esclusivo grazie al quale è nata Abarth 695 Rivale, un omaggio alla nuova esclusiva Riva Rivale 56, una delle “open” più uniche al mondo, che verrà presentata l’11 luglio a Sarnico!

Dopo il successo di Fiat 500 Riva il marchio dello scorpione si confronta con una nuova sfida: reinterpretare secondo il proprio stile l’eccellenza artigianale presente sui motoscafi Riva all’interno della super performante Abarth 695.  Un compito arduo, coniugare la sportività che le Abarth hanno radicato nel loro DNA con l’eleganza delle iconiche imbarcazioni di lusso.

Nasce così all’interno della gamma 695 la Abarth più curata e rifinita di sempre!

 

Accanto ai valori classici che da sempre contraddistinguono le 695, vetture prodotte in serie speciale e limitata, su Rivale alle Performance si è aggiunta l’artigianalità, che con l’aiuto di dettagli esclusivi, di stile ed eleganza, ne ha esaltato il carattere distintivo. Un gran lavoro per il giusto connubio, tipico dei modelli Abarth e Riva.

Pronti a imbarcarvi in questa full-immersion? Allora motori avanti tutta!

Caratteristiche tecniche:

Abarth 695 Rivale è caratterizzata dal mitico 1.4 T-Jet da 180 Cv e 250 Nm di coppia massima. il rapporto peso-potenza è da autentica supercar (5,8 kg /Cv) e i numeri parlano chiaro: 225 km/h di velocità massima e 6,7 secondi per accelerare da 0 a 100!

 Di serie tanta sicurezza, quando si è al volante l’impianto frenante Brembo con pinze monoblocco a 4 pistoncini assicurano frenate precise e costanti nel tempo, anche grazie all’assetto Koni all’anteriore e al posteriore in grado di adattarsi a tutte le condizioni di guida e del manto stradale. Lo scarico è firmato dall’azienda leader del settore Akrapovic, i terminali sono in carbonio e sistema dual mode con valvola di bypass attiva. Tra gli optional, il differenziale autobloccante meccanico ma solo in abbinamento al cambio manuale.

Esterni/interni:

Abarth 695 Rivale si differenzia per la livrea bicolore Blu e Grigio Riva su cui, non può certo mancare la linea di galleggiamento acquamarina a richiamare il mondo nautico. Dettagli esterni completano la livrea Silver, maniglie, calotte specchietti e supporti badge hanno una finitura cormo satinata. La stessa finitura la troviamo negli inserti del paraurti e sulla nuova modanatura alla base del lunotto posteriore. I cerchi in lega sono i Supersport da 17” caratterizzati da una finitura specifica in grigio lucido, mentre la capote per la versione cabro è di colore blu.

Imbarcatevi in un sogno! 

La 695 Rivale manifesta tutta la sua concretezza anche negli interni, aprendo la portiera si percepisce subito la perfetta trasposizione dell’inconfondibile stile ed eleganza Riva. Ci sono una miriade di dettagli su cui tuffare lo sguardo a cominciare dai sedili, la panchetta e i pannelli porta in pelle blu, gli abbinamenti cromatici si estendono fino ai tappetini e al rivestimento del baule. La pelle nera trova posto sul volante e sulla palpebra strumenti che va a coprire il quadro digitale TFT caratterizzato da una grafica specifica 695 Rivale.

Per accentuare ulteriormente l’affinità nautica, le concessionarie Abarth Gruppo Bossoni consigliano di inserire nell’ordine lo specifico Pack Mogano, un dettaglio che vi permetterà di tuffarvi in un mare di dettagli dal chiaro stampo Riva. Questa variante in raffinato legname ricopre la fascia plancia, il pomello del cambio, il battitacco e il mirino sul volante (specifico in pelle blu e nera). A completamento degli interni sarà presente una targhetta numerata con il numero progressivo dell’esemplare. 

L’esclusività ha un prezzo, ma per chi vuole abbracciare la filosofia Riva ancora più in profondità suggeriamo la 695 Rivale 175 Anniversary, una vettura che verrà realizzata in soli 175 esemplari! per saperne di più continuate a seguirci sul magazine, il prossimo articolo parlerà proprio di lei.

Ci trovate su Facebook, Twitter, Instagram, Google+, Sito internet e Magazine.