A Stoccarda durante la 25esima edizione degli “Sport Auto AWARD 2017”, l’evento dedicato alle auto sportive organizzato dall’autorevole testata tedesca “Sport Auto”, i lettori hanno premiato l’Abarth 695 Biposto come vettura di serie più estrema e potente mai costruita.

Abarth 695 Biposto è l’auto che piace ai tedeschi

La vettura dello Scorpione si aggiudica un’altra vittoria in terra teutonica. Agli “Sport Auto AWARD 2017” la Abarth 695 Biposto si è distinta vincendo nella categoria “Auto di serie di piccole dimensioni”. I lettori di “Sport Auto” hanno scelto la loro auto preferita, il veicolo di serie più estremo e potente mai costruito da Abarth.

Abarth 695 Biposto ha dettato legge nel segmento delle auto sportive, dove i competitors sono molto forti!

Un riconoscimento come questo in un segmento così difficile è una notevole vittoria per la filosofia Abarth, specie se l’intento, è quello di rendere la tecnologia derivata del mondo degli sport motoristici sempre più disponibile anche nelle auto di serie. Direttamente derivata dalla 695 Assetto Corse Evoluzione, la 695 Biposto è la sintesi perfetta tra performance stradali ed emozioni da gara.

Scopri anche gli altri articoli su Abarth, clicca QUI

Con il suo motore 1.4 Turbo da 190 CV a 5.750 giri/min e il peso di soli 997 kg, la biposto è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e di arrivare ad una velocità massima di 230 km/h. Il Know-how sportivo di Abarth si riflette altresì nell’aerodinamica di questa sorprendente vettura, dotata di componentistica in carbonio, scarico Akrapovic, sospensioni regolabili e impianto frenante alto prestazionale Brembo.

L’Abarth più veloce di sempre è anche la più fedele alla più pura delle tradizioni racing. Vieni a scoprirla nelle Concessionarie Abarth Gruppo Bossoni

Abarth 695 Biposto non nasconde il suo DNA da auto sportiva neanche all’interno dove, guidatore e copilota possono godere dell’eccellente aderenza fornita dai sedili sportivi “Abarth Corsa by Sabelt” e dalle cinture con attacco a quattro punti. Un montante in titanio, posto dietro ai sedili, aumenta la rigidità torsionale dell’intero veicolo mentre una rete funge da tasca nella quale sistemare i caschi.

Abarth 695 Biposto è “l’auto nata sulla pista per vivere sulla strada”

Non un semplice slogan ma, un vero e proprio stile, la Abarth 695 Biposto dalla pista riceve la trasmissione e un differenziale dotato di bloccaggio a lamelle meccaniche. Il marchio dello Scorpione, vero e proprio leader nel mondo delle corse automobilistiche, ha reso disponibile su richiesta un cambio sequenziale racing a cinque rapporti dotato di selettori (Dog Ring), che consente ai piloti esperti di cambiare marcia molto velocemente e senza dover azionare la frizione. Queste dotazioni tecnologiche assicurano una propulsione impeccabile, rendendo la Abarth 695 Biposto una combinazione perfetta di prestazioni elevate adatte alla guida su strada.

La Abarth 695 Biposto ha il tipico DNA di un’auto da corsa!

Il Gruppo FCA, nell’ambito della cerimonia degli “Auto Sport AWARD”, si è guadagnata i titoli più importanti grazie ai suoi Brand dal DNA più sportivo. Venite a scoprirle nelle Concessionarie Fiat Chrysler Automobiles Gruppo Bossoni di Brescia, Cremona e Mantova.