Cremona apre le porte della città alle FIAT 500! GRUPPO BOSSONI PRESENTE! Un grande raduno organizzato dal FIAT 500 Club si è svolto ieri Domenica 25 settembre nel centro città a Cremona, è stata una domenica indimenticabile e molto interessante, un’ appuntamento con il 500 in 500! Non solo automobili al centro della manifestazione, in mattinata in collaborazione con il Museo Civico di Cremona e la mostra Janello Toriani abbiamo avuto il piacere di partecipare ad una visita alla città e alla mostra presso il Museo del Violino.

Anello Torrioni è stato un genio Italiano del Rinascimento, abile meccanico, inventore, ingegnere idraulico al servizio di Carlo V. Le sue invenzioni gli valsero l’appellativo di nuovo Archimede.

La giornata è iniziata alle 8:00 con il ritrovo in piazza Largo Marina D’Italia, dopo un breve giro turistico a bordo delle nostre auto, scortati da due nuove fiammanti FIAT 500 rosse messe a disposizione dalla Concessionaria FIAT GRUPPO BOSSONI di Cremona, l’arrivo in piazza Marconi dove dopo un Coffee Break presso “La Chiave Di Bacco”, a seguire visita guidata alla mostra Janello Toriani, il genio che inventò il primo giunto cardanico. Il pranzo in stile rinascimentale si è tenuto nella corte di palazzo Affaitati, una cinquecentesca dimora nobiliare divenuta in seguito ospedale e ora sede del Museo Civico di Cremona. A conclusione di questa splendida giornata abbiamo impegnato il nostro tempo libero per visitare il suggestivo Torrazzo e l’affascinante Duomo di Cremona. Tanti gradini, tanto caldo ma GIORNATA FANTASTICA. Grazie staff FIAT 500 Club Italia, grazie alle splendide persone che hanno partecipato, grazie agli sponsor e alla città di CREMONA che hanno permesso tutto questo.

Una giornata intensa, un giusto connubio di auto e storia, da qui il nome “In 500 al 500 Cremonese”. numerosi, la Concessionaria FIAT GRUPPO BOSSONI di Cremona in quella giornata effettuato un porte aperte, tante persone sono passate a salutarci ed ammirare le splendide auto esposte all’interno dello showroom, la più gettonata? L’ ALFA ROMEO GIULIA bianca esposta! Che domande!  potrete passare a trovarci quando volete, è sempre un piacere per noi, anche solo per visionare le auto o chiedere qualche informazione. Nessun obbligo di acquisto. 

Continuate a seguirci sui nostri canali social: facebook, Twitter, Instagram, www.gruppobossoni.it, Blog/Forum GruppoBossoniAutomobili.