La Nuova Volkswagen Up GTI non perde tempo e taglia subito il primo importantissimo traguardo.

L’innovativo 1.0 TSI è stato nominato International Engine of the Year 2018. Potente ed efficiente il nuovo tre cilindri turbo si è aggiudicato uno dei trofei più prestigiosi del settore motoristico. 

Una giuria internazionale composta da giornalisti di alto livello, dopo aver passato in rassegna tutti i motori della categoria inferiore a un litro, ha deciso di premiare il “tecnologicamente avanzato” 1.0 TSI della Nuova Up GTI come miglior motore della sua categoria!  

Compatto e leggero, questo avanzatissimo motore da 115 Cv è il primo nel suo genere ad essere associato a un catalizzatore a quattro vie e un filtro antiparticolato per motori a benzina. Il post-trattamento dei gas di scarico e le soluzioni innovative all’interno del motore permettono alla Nuova Volkswagen Up GTI di rispettare le nuove normative antinquinamento EU 6AG (Euro 6d-TEMP).

Uno degli obiettivi dello sviluppo del nuovo TSI era in assoluto l’abbattimento delle emissioni nocive. Ciò è stato ottenuto grazie a innovazioni quali l’iniettore piezoelettrico a 5 fori, l’elevata pressione di iniezione, un turbocompressore tutto nuovo, nuovi pistoni e un innovativo sistema di post-trattamento delle emissioni in grado di ridurre del 95% le emissioni di particolato nell’aria. 

Vi aspettiamo nelle Concessionarie Bossoni Automobili di Cremona, Mantova e Bagnolo Cremasco per scoprire tutte le innovazioni di Nuova Up GTI.