WhatsApp, la più importante applicazione di messaggistica arriverà all’interno delle vostre automobili grazie a Apple CarPlay.

WhatsApp si aggiorna e aggiungere il supporto di CarPlay di Apple, un’importante novità per la nostra sicurezza, che porta tutte le funzionalità della celebre app di messaggistica istantanea in auto e potranno essere utilizzate solo attraverso i comandi vocali.  

Una grande novità per i clienti del melafonino che, una volta istallato l’aggiornamento sul proprio iPhone, vedranno comparire l’icona dell’app all’interno della schermata del sistema di infotainment. Ma attenzione, disporre di WhatsApp su CarPlay non sarà come avere l’intera app istallata sull’automobile, ad esempio non sarà possibile navigare all’interno della lista di conversazioni attive, questo per evitare distrazioni mentre si è al volante. 

Nella nuova interfaccia, creata appositamente per la Casa di Cupertino, sarà possibile scrivere e leggere nuovi messaggi mentre si sta guidando in totale sicurezza. La chiave è tutta nell’assistente vocale che una volta attivato, cliccando sull’icona, scriverà per voi un messaggio dettato con la voce. Sempre sfruttando il sistema di infotainment i messaggi in arrivo verranno presentati per qualche secondo sul display con la tipica interfaccia di IOS, premendo sulla bolla, il sistema leggera il messaggio ad alta voce al quale potrete rispondere subito via dettatura vocale. 

WhatsApp ha ormai superato il miliardo di utenti attivi ogni mese posizionandosi subito alle spalle di Facebook. L’interesse verso CarPlay da parte degli automobilisti è nettamente aumentato negli ultimi anni, tanto che il 56% delle persone doteranno la loro prossima auto di tale funzionalità! Questi dati hanno destato l’attenzione sia dell’azienda di Cupertino che della famosa app di messaggistica di proprietà di Facebook, che hanno deciso di rendere disponibile il download tramite l’App Store in via del tutto gratuita anche se nella changelog ufficiale non vi è traccia della novità.