Volkswagen Motorsport sta sviluppando un prototipo di un’auto da competizione 100% elettrica (spinta dalla tecnologia di domani) per affrontare la cronoscalata più conosciuta al mondo. Appuntamento con il futuro fissato per il 24 giugno 2018 al Pikes Peak international Hill Climb, in Colorado, USA.

 

Incredibile! La Volkswagen dopo 30 anni torna sulle montagne rocciose vicino a Colorado Springs – tra le nuvole – con un prototipo elettrico, con l’obbiettivo di tagliare il traguardo posto a 4.300 metri d’altitudine e battere l’attuale record di 8 minuti e 57 secondi del pilota statunitense Rhys Millen.

La Pikes Peak è una delle gare automobilistiche più note e pericolose al mondo

Volkswagen mette alla prova le capacità delle tecnologie del prossimo futuro in questa sfida durissima. Sarà elettrizzante! La vettura elettrica da competizione equipaggiata con batterie e sistemi di propulsione innovativi è allo sviluppo, ci stanno lavorando la squadra corse Volkswagen Motorsport in collaborazione con lo Sviluppo Tecnico di Wolfsburg

Sarà sicuramente un successo! Questo progetto rappresenta una pietra miliare nel percorso di trasformazione intrapreso dalla casa tedesca per diventare primo produttore al mondo di veicoli elettrici. Entro il 2015, Volkswagen offrirà già 23 modelli a trazione 100% elettrica. 

Clicca Qui e scopri le vetture elettriche Volkswagen, a novembre IVA in regalo acquistando un modello elettrico (in abbinamento a Progetto valore Volkswagen).

 

Vi aspettiamo nelle Concessionarie Volkswagen Bossoni Automobili di Cremona, Bagnolo Cremasco e Mantova per scoprire insieme le offerte riservate alle vetture elettriche.