Il 24 giugno è una data importantissima perché si festeggerà il 107° compleanno del Biscione, il Museo Storico di Arese ha organizzato un weekend speciale ricco di eventi e celebrazioni per gli appassionati ma adatte a tutta la famiglia.

 

Il programma prevede già per venerdì 23 giugno una giornata all’insegna della passione, nel pomeriggio 60 fortunati possessori di Alfa Romeo 4C si raduneranno a Modena per visitare lo stabilimento Alfa Romeo e assaporare in una full immersion, tutta la sportività che le vetture Alfa Romeo hanno nel DNA, dalla catena di montaggio fino alla pista. Avete letto bene, per i fortunati, l’indomani si apriranno i cancelli dell’autodromo di Varano de Melegari!

Sabato 24 e domenica 25 invece il fulcro sarà il “Museo Storico di Arese – La Macchina del tempo”, che per l’occasione aprirà le sue porte a tutti gli appassionati per festeggiare insieme i 107 anni del brand Alfa Romeo, una serie di appuntamenti speciali dove si potrà saggiare la creatività che contraddistingue il marchio di FCA.

Sabato 24 giugno dalle 10 alle 18 i progettisti del centro Stile si impegneranno a disegnare in diretta alcune fra le più recenti vetture Alfa Romeo, ai visitatori verrà consegnata una cartellina contenente uno dei disegni creati live. Contemporaneamente nella sala Giulia si terrà la conferenza stampa dedicata ai 30 anni della 164, la berlina più popolare della storia della casa. Alle 12:30 le vetture sfileranno sul circuito interno del museo grazie all’organizzazione di FCA Heritage (l’ente che si occupa della promozione e della valorizzazione del patrimonio storico dell’azienda).

Per tutto il weekend si terrà il 1° Gran Prix Slot Alfa Romeo, all’interno del museo, verrà allestito un circuito a 6 corsie per modellini radiocomandati, tutti rigorosamente marchiati Alfa Romeo, sul quale sia i bambini che gli adulti si sfideranno in sessioni di gara e hot lap a suon di speaker e tabelloni elettronici.

Ci sono tutti gli elementi per coinvolgere gli alfisti di oggi e di domani non credete?

Sempre per tutto il weekend sono previste visite guidate al Museo con orari prestabiliti, alle ore 11, alle 14 e alle 16, la prenotazione è obbligatoria via mail oppure chiamando il numero 02-44425511.

Giusto sapere che: nello stesso weekend la Scuderia del Portello presenterà il progetto “Formula Alfa” che prevede l’organizzazione nel 2018 di un campionato riservato alle monoposto Formula Alfa ed Europa Boxer e Formula 3 costruite tra il 1979 e il 1994, motorizzate Alfa Romeo. Inoltre presso l’Autodromo di vallelunga si terrà un eccezionale raduno dei Club Alfa Romeo di auto storiche.

Clicca Qui per leggere tutti gli articoli su Alfa Romeo

Se ci cercate siamo su Facebook, Twitter, Instagram, Google+, sito internet e Magazine Aziendale.